Cosa cercare in un tagliacapelli elettrico?

Poiché la cura della persona si fa strada nello stile di vita moderno, la necessità di rimanere attraenti e sofisticati ogni giorno è un must. Un’acconciatura ordinata e pulita è uno dei requisiti essenziali per un uomo; ecco perché è inevitabile avere un tagliacapelli nella propria dotazione. I tagliacapelli sono strumenti straordinari usati per tagliare i capelli e per la cura personale. Ma acquistarne uno può essere una scelta difficile in quanto l’ampia gamma di prodotti offerti alle persone è sconcertante. Il mercato reale e quello virtuale offrono sia modelli a basso rating così come i modelli più apprezzati, entrambi pubblicizzati come i migliori taglia capelli da barbiere per sfumature.

Acquista tagliacapelli professionali per tagliarti i capelli

La cosa più importante, se vuoi tagliare i capelli, è che devi usare il giusto paio di strumenti. Ciò significa usare un vero tagliacapelli, come il tipo professionale che usa un barbiere, invece di provare a portare il tuo tagliabarba al piano di sopra. In genere, i tagliacapelli sono più potenti dei regolabarba e sono migliori per tagliare facilmente tutti i diversi tipi di capelli (anche se alcuni sono progettati specificamente per entrambi). Investire nei migliori tagliacapelli se hai intenzione di fare un po’ di manutenzione a casa è essenziale se vuoi un taglio di capelli che abbia un bell’aspetto piuttosto che fatto in casa.

Ma una parola di cautela: gli strumenti professionali richiedono manutenzione e attenzione e possono avere una curva di apprendimento man mano che impari a usarli. Possono anche farti bene o irritare la tua pelle se non hai familiarità con come disinfettarli o regolarli. Devi essere cauto prima di prendere in mano la situazione poiché barbieri e parrucchieri sono addestrati a darti un taglio adatto alla tua forma del viso e della testa, ma se stai andando verso il taglio fai-da-te devi ancora imparare.

Scegliere il giusto motore elettrico per un tagliacapelli

Quanto spesso ti tagli i capelli? Hai bisogno che sia fatto abbastanza velocemente? Pensi che cambiare le lame del tagliacapelli vada oltre le tue capacità? E infine, che tipo sono i tuoi capelli? Controlliamo quale motore si adatta di più alla tua situazione, tenendo presente questi punti di preoccupazione.

Il motore a perno

I tagliacapelli alimentati da motori a perno sono adatti per il taglio quotidiano e sono apprezzati sia dagli utenti occasionali che dai professionisti. La loro caratteristica distintiva è l’elevata potenza di taglio abbinata a una bassa velocità della lama.

Ciò significa semplicemente che fai le cose più velocemente. Le lame di un motore a perno vengono tirate in entrambe le direzioni, quindi il tuo tagliacapelli produce il doppio del numero di colpi della lama. Questo fa sì che i motori di rotazione siano due volte più veloci dei soliti tagliacapelli magnetici.

Bene, potremmo dirti che un motore a perno non ha molla, ma viene fornito con un totale di due elettromagneti. Ma non ti interessa davvero (e non dovresti) preoccuparti di questo fatto. Ciò che conta è che i tagliacapelli che funzionano su un motore girevole sono dotati di protezioni / pettini in plastica rimovibili. Scambia uno, metti l’altro. È così facile ed efficace.

Vedrai anche una leva sul lato delle cesoie azionate da perno. Regola la lama, avvicinandola: perfetto per le sfumature, se ti piace. E una nota finale: i motori pivot sono abbastanza bravi a tagliare capelli spessi, pesanti o umidi / bagnati.

Il motore magnetico

Se la lama di un motore a perno è lenta, qualsiasi motore magnetico ti farà venire le vertigini. Questi ragazzi sfidano tutto, a volte raggiungendo fino a 7200 colpi di lama / minuto. I tagliacapelli a motore magnetico sono perfetti per tagli di capelli più lunghi. Potresti anche notare che funzionano in modo un po’ più freddo delle macchine per il taglio dei capelli basate su motori a perno.

Nel caso tu stia cercando un modo rilassato e informale per tagliarti i capelli, saresti soddisfatto di questo tipo di motore. Non richiedono alcuna manutenzione complicata. Anche se dimentichi di oliare un po’ le cose, ti perdoneranno e continueranno a funzionare bene. Non esagerare, però!

Le forbici magnetiche tendono anche ad avere una leva, il che ti rende le cose un po’ più facili. Le persone con capelli da fini a medi saranno particolarmente felici di possedere un set di tali tagliacapelli. I motori magnetici hanno una molla, a differenza di quelli a perno. Il meccanismo a molla ritrae la lama dopo che il motore ha tirato la lama. Mentre le lame del motore girevole vengono tirate in due direzioni, le forbici magnetiche si limitano a una sola.

Il motore rotativo

Ci stiamo avventurando nel territorio dei tagliacapelli professionali. I motori rotativi sono il vero affare e combinano durata e potenza rispettabile. Sfortunatamente, però, i tagliacapelli che li utilizzano tendono ad essere piuttosto costosi. I motori rotativi ottengono risultati molto alti sia in termini di velocità della lama che di potenza di taglio. Producono una versatilità e possibilità impressionanti se decidi di sperimentare con i tuoi tagli di capelli.

Dov’è l’affare, allora? “Affare” è una parola molto buona qui. Sebbene i tagliacapelli professionali alimentati a motore rotativo potrebbero costare parecchio, compensano. Innanzitutto, sono molto più leggeri di altri tagliacapelli. Sono anche abbastanza silenziosi, li puoi usare canticchiando invece di rischiare di svegliare qualcuno intorno a te durante quel vivace taglio di capelli mattutino. Per finire, dureranno per l’eternità se ti prendi cura di loro.

I motori rotativi sono accoppiati con lame rimovibili per tagliacapelli. Ciò significa che devi cambiare le lame se decidi di giocare con le tue abitudini di taglio dei capelli. Un po’ più impegnativo e costoso, lo sappiamo. Tuttavia, tra i pettini di plastica (motori girevoli e magnetici) e una lama robusta e di alta qualità… indovina qual è il modo più elegante e che durerà nel tempo? Di solito, vedrai motori rotanti nei tagliacapelli da barbiere progettati per durare a lungo durante la giornata impegnativa di un professionista.

Tagliacapelli a batteria o con filo?

Questa domanda accende sempre dibattiti accesi. La dura verità è: non esiste una risposta definitiva. Tutto dipende da come prevedi di utilizzare i tuoi tagliacapelli.

I tuoi capelli sono piuttosto corti? Cerchi tagli di capelli veloci e non complicati? I tagliacapelli senza fili faranno un ottimo lavoro con la loro maggiore flessibilità e mobilità. Stai tagliando alti volumi di capelli? Ti piace acconciare accuratamente i tuoi capelli? – I tagliacapelli con filo sono migliori in quanto i tagliacapelli senza fili potrebbero esaurire rapidamente la batteria.

Anche seguire la strada del tagliacapelli wireless o rimanere “cablati” è connessa alla tua mobilità. Se sei in viaggio e viaggi molto, il cordless potrebbe adattarsi meglio al tuo stile di vita. I cavi di solito misurano 2 metri e oltre, quindi possono essere un impiccio da trascinare con te.

Di solito, la gente direbbe che i taglia apelli senza fili non hanno la potenza di quelle con cavo. Siamo d’accordo, ma in una certa misura. Scegli i migliori tagliacapelli senza fili se desideri una maggiore flessibilità dal tuo tagliacapelli.

Quello che devi sapere sulle lame per tagliacapelli

Diamo prima un’occhiata a come sono strutturate le lame del tagliacapelli. Di solito, una lama per tagliacapelli è composta da cinque pezzi (sette se includi le due viti). Hai il pettine e la lama della taglierina, la presa della lama, la molla e un guidalama in plastica.

Il materiale della lama è dove sorgono le differenze. Supponendo che la tua lama sia in condizioni ottimali (in altre parole, affilata e curata), più duro è il metallo, meglio è. L’attuale standard della lama del tagliacapelli è in acciaio inossidabile resistente alla ruggine. Nota che è resistente alla ruggine. Devi ancora fare attenzione a eventuali lame arrugginite.

Di tanto in tanto ti imbatterai in lame per tagliacapelli rivestite in titanio o addirittura rivestite in carbonio. Questo è ancora meglio, anche se molti modelli non hanno un rivestimento così rinforzato. Quindi, nella parte superiore della piramide delle lame, troverai le lame in ceramica. La ceramica tende a durare più a lungo è molto più affilata delle tue frese in acciaio.

Noterai che i tagliacapelli con lame in ceramica non si riscaldano molto: il materiale è scarso conduttore di calore. Sul rovescio della medaglia, tuttavia, le lame in ceramica sono: (a) inclini a rompersi (fragili) e (b) un po’ costose rispetto alle lame in acciaio inossidabile.

Ad essere onesti, i marchi di tagliacapelli di qualità hanno tutti lame di buona qualità. Se stai cercando tagliaunghie a budget medio-basso, prendi le lame in acciaio inossidabile. Se ti avventuri nel territorio dei barbieri professionisti, vedrai cosa possono fare le lame in ceramica.

Altri fattori da valutare in un tagliacapelli

Velocità del motore

Più efficace è il motore, migliore è la funzionalità della macchina. Un potente tagliacapelli è spesso costoso, ma vale la pena investire per un periodo più lungo. Un potente motore aiuta a tagliare i capelli spessi e bagnati senza sforzo. La velocità del motore dovrebbe essere di circa 10.000 giri al minuto per fornire risultati efficaci.

Accessori

Un tagliacapelli completo è quello che viene fornito con tutti gli accessori necessari che lo rendono un articolo altamente utilizzabile per uso personale. Gli accessori che devono essere inclusi in qualsiasi tagliacapelli dovrebbero avere pettini di fissaggio, che consentono di scegliere la lunghezza dei capelli che desidera. I tagliacapelli sono dotati di 8 accessori, che consentono di tagliare i capelli corti da 1/16 di pollice a 1 pollice. Oltre a questo, bisogna cercare gli accessori conici destro e sinistro per tagliare facilmente i capelli dietro entrambe le orecchie. Inoltre, gli strumenti e le forniture necessari per la pulizia e la manutenzione delle lame del tagliacapelli sono un must.

Metodologia di pulizia

Il tagliacapelli non può essere pulito adeguatamente sotto l’acqua corrente, né questo rimuove i capelli né mantiene le lame per una corsa più lunga. La maggior parte delle forbici deve essere pulita con olio detergente e una piccola spazzola per pulire tutti i capelli. L’olio lubrifica le lame per una maggiore durata e la spazzola pulisce i capelli dall’interno. Un tagliacapelli che consiglia tale pulizia deve avere questi accessori insieme per evitare un acquisto aggiuntivo.

Progettazione del corpo

Il tagliacapelli deve essere progettato con un corpo ergonomico che sia facile da tenere mentre si tagliano i capelli dalle aree difficili da vedere. Un corpo ben progettato è facile da tenere sopra la testa per un lungo periodo di tempo, specialmente quando viene utilizzato sulla propria testa. Alcune funzionalità extra come le impostazioni di velocità, gli indicatori luminosi e un pulsante per cambiare la lunghezza elevano la progettazione di un tagliacapelli.

Funzionalità della batteria

Il tagliacapelli senza fili funziona con le batterie ricaricabili. Durante l’acquisto di un tagliacapelli, è necessario cercare il tempo di ricarica delle batterie che si caricano rapidamente ed efficacemente. Va anche notato per quanto tempo un tagliacapelli completamente carico funziona in modo da evitare di morire nel mezzo di un taglio di capelli.

Portabilità

Un tagliacapelli portatile è abbastanza facile da usare per le sue piccole dimensioni e le sue proprietà leggere, soprattutto quando qualcuno è in viaggio e non vuole fidarsi di un professionista dei capelli sconosciuto in una nuova città. Le piccole dimensioni non dovrebbero essere compromesse in termini di prestazioni e qualità. Inoltre, dovrebbe corrispondere alle dimensioni della tua mano per consentire un facile utilizzo sopra e intorno alla testa. I tagliacapelli più pesanti sono piuttosto pesanti e faticosi, il che ne impedisce l’utilizzo per un allungamento più lungo.

Leave A Comment