Cosa cercare in una macchina per tatuaggi?

Il massiccio cambiamento di atteggiamento nei confronti del tatuaggio e la crescente popolarità della body art permanente significa che più persone sono disposte a pagare soldi per andare in un negozio di tatuaggi e farsi tatuare, spingendo il “tatuatore” da un’occupazione marginale a una scelta di carriera potenzialmente redditizia. Sebbene il tuo livello di abilità determinerà sempre il tuo rendimento, non ti farebbe male avere un ottimo equipaggiamento con cui lavorare. Le macchine per tatuaggi possono promettere efficacia ed efficienza, rendendole davvero utili. Ciò è particolarmente vero per i tatuatori professionisti poiché la migliore pistola per tatuaggi può migliorare significativamente il modo in cui lavorano. Ecco una utile guida alla scelta della migliore macchina per tatuaggi per te.

I vari tipi di macchine per tatuaggi

Esistono diversi tipi di pistole per tatuaggi, le più comuni da un punto di vista tecnico sono la pistola shader e la pistola liner (il rivestimento è la linea esterna del disegno del tatuaggio e lo shader è il riempimento del tatuaggio). Da un punto di vista meccanico, ci sono 3 tipi principali che devi conoscere: macchinetta per tatuaggi a bobina, macchinetta per tatuaggi rotativa e una pistola per tatuaggi pneumatica.

Pistola per tatuaggi a bobina

La pistola per tatuaggi a bobina è il tipo di pistola più comune tra tatuatori, principianti e professionisti. Viene fornita con una diversa disposizione delle bobine quando due sono lo standard e sono disponibili anche con tre bobine. Il principio meccanico della pistola a bobina sono le bobine elettromagnetiche che consentono all’ago di muoversi su e giù e di eseguire il lavoro del tatuaggio. Con le pistole a bobina, è possibile regolare la velocità e la potenza della pistola. Inoltre, le macchine a bobina possono eseguire sia la funzione di rivestimento che di riempimento.

Pertanto, la maggior parte delle volte vengono forniti in confezioni da due: una viene utilizzata come pistola a bobina di rivestimento e la secondo come pistola di riempimento. In molte occasioni, i kit di pistole a bobina sono l’arma preferita poiché forniscono grandi opzioni di personalizzazione, curva di apprendimento accettabile e grandi prestazioni sia nel rivestimento che nel riempimento. Se stai cercando tra i tanti kit di tatuaggi per principianti disponibili, scegli quello basato sul meccanismo della bobina.

Pistola rotativa per tatuaggi

La pistola per tatuaggi rotativa è la prima e originale macchinetta per tatuaggi mai realizzata basata su meccanismi rotanti. Usano un motore elettrico come ingranaggio principale che consente il movimento dell’ago del tatuaggio. Le macchine rotanti forniscono la maggior parte del riempimento “vecchia scuola” mentre il tatuaggio richiede conoscenze nella calibrazione e alcune abilità già provate.

Molti tatuatori esperti scelgono pistole rotanti come attrezzatura. Per quanto riguarda i principianti, dovresti probabilmente scegliere i tuoi kit per tatuaggi per principianti dalla categoria dei meccanismi a bobina poiché molti tatuatori dilettanti ritengono che le macchine rotanti siano scomode in mano e consentono meno controllo. Per i tatuatori più esperti, il kit pistola rotante potrebbe essere una scelta perfetta che fornirebbe loro la soddisfazione ed i risultati desiderati.

Pistole per tatuaggi pneumatiche

Le pistole pneumatiche per tatuaggi sono state inventate (e brevettate) nel 2000. Si tratta di una pistola pneumatica che utilizza un compressore d’aria per far salire e scendere l’ago del tatuaggio, inoltre, è estremamente leggera rispetto alle pistole a bobina e rotative.

Un kit pistola pneumatica può essere pulito e sterilizzato senza smontarlo (rispetto ad altri kit, che devono essere smontati). È importante ricordare che quei kit e l’intero pacchetto di forniture per tatuaggi sono piuttosto costosi e la loro “sensazione di tatuaggio” è abbastanza distinta dalle classiche pistole a bobina e dalle macchine rotanti. Per questi motivi, molti scelgono di evitare i kit pneumatici.

Macchinette per tatuaggi liner

Le macchinette per tatuaggi liner sono utilizzate per i contorni del tatuaggio e il nero funzionano mentre la macchina per ombreggiatura viene utilizzata (come dice il nome) per il lavoro di ombreggiatura e colorazione. I loro aghi sono impostati in modo diverso, le macchine di rivestimento hanno meno aghi posizionati in un cerchio (per consentire di lavorare con precisione) mentre le pistole shader hanno gli aghi posizionati in modo dritto per assomigliare a un pettine (che aiuterà l’ombreggiatura e la colorazione). Inoltre, la velocità delle pistole di rivestimento è solitamente più elevata rispetto alle pistole shader.

D’altra parte, le macchine per liner sono meno potenti perché le macchinette per tatuaggi shader usano più aghi per penetrare nella pelle, quindi, è necessaria più potenza per far muovere gli aghi con un flusso vibrante e continuo. Ciò richiede che il peso della pistola shader sia maggiore a causa della necessità di fornire una potenza elettromagnetica sufficiente. Ogni tatuatore deve abituarsi a gestire entrambi i tipi di macchine perché le pistole di rivestimento e shader sono essenziali nel processo di arte del tatuaggio.

Alcuni consigli per la scelta di una tatuatrice elettrica

Ci sono molte macchinette per tatuaggi sul mercato. Troverai tante recensioni entusiastiche sui ferri economici quante ne troverai su quelli premium. Quindi come puoi restringere il campo? Innanzitutto, devi davvero considerare le dimensioni e la forma della macchinetta per tatuaggi. Lo manterrai per ore e ore. Se è imbarazzante o pesante, avrà un impatto negativo sulla tua arte.

È l’ideale se riesci a tenere il ferro in mano prima di acquistarlo. Ovviamente non è sempre possibile quando fai acquisti online. Pertanto, prestare attenzione alle specifiche come peso e dimensioni. Secondo, ricorda che hai bisogno di macchinette per tatuaggi diverse per compiti diversi, o hai bisogno della capacità di apportare modifiche al ferro.

Le macchine a bobina sono generalmente per rivestimento o ombreggiatura, non per entrambi. Nel frattempo, le macchine rotanti possono servire a entrambi gli scopi, soprattutto se è possibile regolare la lunghezza della corsa.

Terzo, non è mai una cattiva idea acquistare materiale di alta qualità. I ferri Premium sono realizzati con materiali durevoli e sono dotati di una garanzia decente. Chiedi quali macchine usano artisti esperti e quanto bene queste macchine reggono in studio.

Quarto e più importante, procurati la macchinetta per tatuaggi che si adatta al tuo stile personale. Non stiamo parlando di come appare, anche se possiamo apprezzare che questo è importante per molte persone. Ciò che intendiamo è che dovrai sperimentare una varietà di ferri da tatuaggio per trovare quelli che corrispondono al modo in cui applichi gli inchiostri.

L’acquisto di kit di pistole per tatuaggi su Internet è uguale a qualsiasi altro acquisto online che effettui in questi giorni: consegna affidabile e veloce, ottimo prezzo e assortimento sempre più ampio con un ampio numero di pistole per tatuaggi in vendita tra cui scegliere. Quindi, è abbastanza sicuro ordinare kit di pistole per tatuaggi dal web. Ecco come trovare il miglior kit di pistole per tatuaggi online.

Altri fattori da considerare nella scelta di una macchina per tatuaggi

Con la varietà di aziende e marchi là fuori che producono macchine per tatuaggi, può essere un po’ travolgente per qualcuno che non conosce il settore. Ecco alcuni fattori chiave che possono aiutare un principiante a scegliere una macchina adatta alle proprie capacità e necessità.

Prezzo

Il prezzo è sempre un problema quando si inizia quest’attività ed è improbabile che i nuovi arrivati vogliano spendere cifre astronomiche sulla loro prima macchina.

Facilità d’uso

La facilità d’uso è un altro fattore importante da considerare quando si cerca una prima macchina. Un artista principiante dovrebbe essere più preoccupato di prendere confidenza con il modo in cui la macchina si sente nella sua mano, la profondità degli aghi e come la pelle reagisce al processo e non essere preoccupato per le complessità di una macchina complessa.

Peso ed equilibrio

Anche il peso e l’equilibrio sono elementi importanti da tenere in considerazione quando si considera l’acquisto di una macchina. I tatuaggi richiedono tempo e più qualcuno è a suo agio con la macchina in mano, maggiore è l’attenzione che può prestare all’applicazione del disegno. Una buona macchinetta per tatuaggi dovrebbe essere un’estensione della mano dell’artista e trovare una macchina che abbia un’ergonomia adeguata è una parte importante del processo.

Affidabilità

L’affidabilità è una delle caratteristiche più importanti di una macchinetta per tatuaggi. Una macchina non è molto più di un fermacarte glorificato se non si può fare affidamento su di essa per funzionare in modo coerente e nemmeno un artista nuovo di zecca vuole interrompere un tatuaggio perché la sua macchina sta agendo e interferisce con l’azione dell’ago da tatuaggio.

Versatilità

Anche la versatilità è una caratteristica importante per le attrezzature per tatuaggi per principianti. È meglio per un artista che si sta appena abituando a usare una macchinetta per tatuaggi iniziare con una macchina che ha una funzionalità più ampia invece di una che è specializzata per un singolo compito. Mentre la maggior parte dei professionisti utilizza una varietà di macchine diverse per parti diverse di un progetto, i principianti dovrebbero essere più preoccupati di abituarsi al processo in generale.

Leave A Comment