Huawei nova 9 ufficiale: ha Snapdragon 778 e HMS

  Huawei conferma i rumor di questi giorni e presenta oggi nova 9, gemello diverso di Honor 50 e figlio di un progetto che risale ancora ai tempi in cui i due brand erano sotto la stessa proprietà, prima della vendita perfezionatasi a fine dello scorso anno. Uguali, , ma diversi, perché nova 9 manca della connettività 5G, perde la fotocamera principale da 108MP in favore di una da 50MP e soprattutto poggia su HMS, orfano dunque di quei servizi Google che invece troveremo (dal 26 ottobre, data di lancio in Europa) sulla controparte Honor.

  Lo smartphone è dotato di un display curvo da 6,57 pollici Original-Colour con refresh rate a 120Hz e campionamento del tocco a 300Hz. Sotto la scocca c'è il processore Snapdragon 778G 4G, le temperature vengono invece tenute a bada da un sistema di raffreddamento combinato VC Liquid Cooling e grafene. Ciò risulta utile soprattutto durante le sessioni di gioco, che con Touch Turbo offrono un'esperienza d'uso (sulla carta) appagante grazie a controlli più precisi e reattivi.

  L'elemento di maggior interesse di Huawei nova 9 è il comparto fotografico, costituito dalla Ultra Vision Camera da 50MP affiancata dall'ultragrandangolare da 8MP, una macro e una di profondità, entrambe da 2MP. Al resto pensa il sistema di fotografia computazionale basato sul motore XD Fusion Engine. Sulla parte anteriore è presente una cam da 32MP che supporta la registrazione di video 4K con stabilizzazione AIS (AI Image Stabilization). É possibile anche registrare contemporaneamente con le fotocamere posteriori e quella anteriore.

  HUAWEI NOVA 9 - SCHEDA TECNICA

  display: Original-Colour da 6,57" FHD+, refresh rate 120Hz, campionamento tocco 300Hz, supporto colore Full-Path P3

  piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 778G 4G

  memoria: 8/128GB

  sistema di dissipazione del calore: VC Liquid Cooling e grafene

  gaming: tecnologia Touch Turbo

  connettività: 4G

  altro:

  Android 11 con HMS (NO GMS), AppGallery

  Device+ (scheda del pannello di controllo per controllare o impostare la collaborazione multi-dispositivo con altri prodotti Huawei come Vision, FreeBuds, MatePad e MateBook)

  Distributed File System: nova 9 funziona come unità di archiviazione esterna collegata wireless al PC

  fotocamere:

  anteriore: 32MP, registrazione video 4K con stabilizzazione AIS

  posteriori:

  50MP Ultra Vision, sensore da 1/1,56", RYYB CFA (+40% di luce in più rispetto a sensore RGGB standard)

  8MP ultra grandangolare

  2MP macro

  2MP profondità

  batteria: 4.300mAh con ricarica rapida 66W SuperCharge

  spessore: 7,77mm

  peso: 175g

  colore: Black e Starry Blue con processo Starry Flash AG Glass

  PREZZO E DISPONIBILITÀ

  Huawei nova 9 è disponibile in preordine da oggi (fino all'8 novembre) presso Huawei Store a 499,90 euro. In regalo si riceveranno un paio di FreeBuds Pro e, anticipando 10 euro, si avrà uno sconto di 40 euro. A partire dal 9 novembre e fino al 23 novembre nova 9 sarà acquistabile anche presso i rivenditori con le FreeBuds Pro in omaggio.

 

Leave A Comment