Meglio un epilatore o la ceretta?

La ceretta ha l’ulteriore vantaggio di esfoliare la pelle allo stesso tempo. Con l’epilazione, è necessario esfoliare prima di utilizzare questo dispositivo plug-in. Entrambi sono mezzi efficienti ed efficaci che vengono utilizzati per la rimozione dei peli, tuttavia decidere quale sia il migliore spetta all’individuo. Ecco alcuni utili suggerimenti per aiutarti a scegliere l’opzione migliore: ad esempio, per quale parte del corpo devi usare un epilatore e per quale dovresti invece usare la ceretta?

Epilatore e ceretta a confronto

Sia l’epilatore che la ceretta sono spesso usati per rimuovere i peli superflui da gambe, braccia, ascelle e zona bikini. La cera funziona meglio sui peli del viso, ovunque l’area sia più sensibile e c’è più bisogno di precisione. Inoltre è più facile usare la cera nell’area precisa dove i peli devono essere rimossi. Nessun pelo viene rimosso ovunque non ci sia cera.

Tuttavia, con l’epilatore, c’è la possibilità di strappare i peli accidentalmente. Ciò significa che, a causa della sua superiorità nella precisione nelle aree delicate, la ceretta può essere una scelta migliore. Quanto è efficace la ceretta e l’epilazione? La ceretta lascia la pelle liscia e potrebbe portare via anche i peli più duri. Consente la rimozione dei peli in modo rapido e preciso. I risultati della ceretta durano poco, tuttavia funzionano meglio una volta che c’è un po’ di crescita dei peli da afferrare con la striscia.

Avrai bisogno di circa 0,6 mm di peli se desideri cerare con successo. La ragione per cui la cera è stata utilizzata per centinaia di anni è perché funziona così bene. Ti lascerà un po’indolenzita e c’è un’alta probabilità che devi semplicemente usare le pinzette per togliere gli ultimi peli, tuttavia, offre la rimozione dei peli più veloce con la precisione più efficace.

Un epilatore sembra meraviglioso. È un dispositivo che tieni semplicemente nella borsa e porti con te ovunque. Non richiede alcuna preparazione esplicita e anche gli effetti durano per un tempo decente. Poiché i peli vengono tirati direttamente dalle foglie della radice, il follicolo si rompe, il che significa che i peli ricrescono più sottili e deboli.

A differenza della ceretta, non devi aspettare che i peli crescano molto prima di epilare la prossima volta: è necessario solo 0,3 mm di crescita dei capelli prima di ripetere l’epilazione. Dovrai attraversare l’area continuamente, perché i peli sono appesantiti e rendono la pelle difficile da afferrare.

Quanto tempo può impiegare un epilatore e la ceretta?

Il tempo di preparazione per la cera e anche il tempo di pulizia successivo la rendono una procedura relativamente lunga. Dovresti, in media, lasciare circa novanta minuti per braccia e gambe. La scelta di una cera professionale può richiedere meno di dieci minuti ed è decisamente più semplice anche di un trattamento domiciliare. Visitare un salone assicura anche la rifinitura perfetta che desideri.

L’epilazione impiegherà meno di un’ora per finire e può lasciare pochissimo disordine da pulire. Tuttavia, questa è spesso un’ora dopo che senti gli impatti dell’epilatore e anche i movimenti che tirano i capelli. Sul totale, a meno che non si visiti un esperto, l’epilatore può essere continuamente più alto in termini di praticità.

La ceretta richiede molta preparazione. Tuttavia, il tempo di trattamento per la cera è molto inferiore, quindi dipende dalla tua tolleranza al disagio per un periodo prolungato. Poiché ogni strategia rimuove i peli dalla radice, i peli restano molto più a lungo rispetto ai metodi alternativi, come la rasatura. Tuttavia, questo dipende dalla qualità dell’epilatore e anche della cera.

Dispositivi di scarsa qualità provocheranno la rottura dei peli sulla superficie. Se per questo compito vengono utilizzati gli strumenti più efficaci, entrambi i metodi possono durare da due a quattro settimane. Nel complesso, in termini di tempo, l’epilatore vince chiaramente. Rimuove i capelli rapidamente senza la necessità di lunghi tempi di preparazione. Spesso si presume che tu stia rimuovendo i peli a casa: la ceretta è molto più veloce in un salone.

Sia la ceretta che l’epilazione sono eccellenti per rimuovere i peli spessi. Se è la prima volta che effettui l’epilazione e i tuoi peli sono spessi, vale la pena fare una rasatura preliminare prima di utilizzare l’epilatore. Anche se è consigliabile tagliare peli più lunghi prima della ceretta, la ceretta offre un’esperienza più rapida e meno dolorosa con i peli più spessi. Tuttavia, è probabile che dovrai solo usare le pinzette per catturare la piccola quantità di peli che rimarrà indietro.

Alcune domande comuni sull’argomento

Epilatore o ceretta: quale è meglio per i peli piccoli o incarniti?

Durante l’epilazione e la ceretta è possibile che causi peli incarniti. Questo è spesso il punto in cui il follicolo d’aria dei peli viene lasciato indietro mentre viene strappato. Ciò potrebbe causare arrossamento e tenerezza. Questo è spesso il motivo per cui è necessario esfoliare prima dell’epilazione e utilizzare attrezzature di alta qualità – e perché anche un trattamento esperto con la cera potrebbe essere migliore. L’epilazione è di gran lunga la scelta migliore per i peli piccoli, per i peli più corti e più fini. La ceretta funziona meglio su peli più lunghi ed è anche una soluzione utile per i peli incarniti.

La ceretta o un epilatore sono adatti per la pelle sensibile?

Per le persone con pelle sensibile, è difficile cercare un tipo di cera che non abbia un impatto sulla pelle e causi ulteriore irritazione. Quindi è meglio rivolgersi a un esperto per questo trattamento se la tua pelle è sensibile. Il salone può eseguire un patch test per assicurarsi che non ci siano reazioni. Molti problemi si risolvono con un buon post-trattamento, come l’applicazione di una crema rinfrescante. L’epilazione è un’opzione migliore per coloro che hanno la pelle sensibile in quanto non comporta l’applicazione di alcuna formula direttamente sulla pelle. La maggior parte degli epilatori è dotata di un disco in ceramica ipoallergenica, che protegge la pelle sensibile.

L’uso di un epilatore o la ceretta causa arrossamenti o eruzioni cutanee sulla pelle?

È meglio fare la ceretta alcuni giorni prima di partire per una data o un evento importante. Ci sarà un rossore sul posto, che può persistere per molte ore. Tuttavia, ci sono possibilità di macchie e protuberanze rosse per i successivi giorni, in modo significativo sul viso e anche nell’area bikini. Pertanto, è sempre meglio prepararsi. Poiché l’epilatore può strappare i peli dal follicolo, c’è un’opportunità per il post-trattamento del rossore. Questo sarà risolto con l’applicazione di olio di lavanda.

Di quali attrezzature abbiamo bisogno per la depilazione?

Ovviamente, per l’epilazione, è necessario l’epilatore stesso. Dovrai sostituire la parte superiore dell’epilatore di tanto in tanto, tuttavia, tranne questo, la quantità di apparato è minima. Questo lo rende semplice da usare una volta che sei in viaggio. Per un’epilazione più efficace è essenziale esfoliare la pelle. Questo include attrezzature extra. Avrai anche bisogno di stendere un asciugamano per il disordine.Per la ceretta, devi coprire il terreno con del materiale usa e getta per raccogliere gocce e scarti. Avrai anche bisogno di un forno a microonde per riscaldare la cera o dell’elettricità per uno scaldacera. Avrai bisogno di cera e strisce morbide o dure, sia di stoffa che di carta. L’intero kit per la ceretta è relativamente ingombrante e non utile per la depilazione in movimento.

Quanto è doloroso fare la ceretta e usare un epilatore?

Mettiamola chiaramente, sia la ceretta che l’epilazione sono dolorose. La rasatura e le creme evitano questo dolore e, di conseguenza, rimuovono i peli dalla parte superiore della superficie. Tuttavia, questo implica che i peli ricrescano più velocemente. L’epilazione e la ceretta lavorano entrambe per strappare i peli dalle radici – dolorose – tuttavia, ma di lunga durata. Quando fai l’epilazione devi essere pronta per una piccola quantità di dolore, in particolare se è la prima volta che usi un epilatore.

Ma la buona notizia è che la prima volta che utilizzerai un epilatore sarà il peggiore dolore che proverai. Più a lungo lo usi, più i peli diventano deboli e anche meno dolorosi. La sensazione può durare per la durata del trattamento, quindi non scompare del tutto. Alcuni individui prendono un antidolorifico leggero per la prima epilazione.

La ceretta è dolorosa nel momento in cui la striscia viene rimossa dalla pelle. Questo dolore è relativamente intenso, tuttavia è finito il più velocemente possibile. Simile all’epilazione, poiché la ceretta più spesso, più debole e meno doloroso è l’intero processo. Se il dolore è un problema importante per te, la ceretta è meno dolorosa dell’epilazione. Un epilatore può avere fino a un centinaio di pinzette che tirano i peli, quindi spesso è in procinto di fornire un tocco in più rispetto allo strappo veloce della ceretta.

Leave A Comment