Megliounrobotdacucinaounaplanetaria?


Con un robot da cucina puoi sbattere, impastare e mescolare vari ingredienti per ottenere un impasto o una pastella combinati. Puoi usare una impastatrice planetaria per preparare torte, pagnotte, pane e altro ancora. È possibile utilizzare il gancio per impastare, la frusta a palloncino o l’accessorio per impastare inclusi. Scegli un robot da cucina se vuoi cuocere molto e potresti aver bisogno di aiuto. La scelta di un robot da cucina o di una planetaria è piuttosto difficile. Prima di iniziare, pensa a cosa vuoi fare. Lo fai per determinare quale capacità e quali caratteristiche desideri. Esistono impastatrici per grandi o piccole preparazioni, con o senza accessori, di varie marche, in tutti i colori.

L’acquisto di un robot da cucina

Un robot da cucina può facilmente essere uno degli acquisti più eccitanti che tu abbia mai fatto per la tua cucina, soprattutto se cuoci molto. Poiché si tratta di un investimento, la maggior parte delle persone vuole davvero assicurarsi di avere lo spazio, i soldi e il bisogno di una macchina del genere prima di fare il grande passo. Alcuni modelli più apprezzati hanno accessori che puoi acquistare a parte, che vanno dalle insaccatrici alle macchine per la pasta.

Sebbene alla fine decidere di effettuare l’acquisto possa sembrare una decisione importante in sé e per sé, la vera decisione arriva quando si sceglie quello che sarà giusto per la tua casa e le tue esigenze di cucina. Se scegli con saggezza e acquisti il miglior robot da cucina che ti puoi permettere, questo piccolo elettrodomestico può durare decenni, assicurandoti di ottenere davvero il valore dei tuoi soldi, per non parlare del fatto che aggiungerà molto a ciò che puoi fare a casa.

Robot da cucina vs. impastatrici planetarie

I robot da cucina sono ottimi per mescolare, sbattere, montare pastelle, preparati per torte e occasionalmente impasti o pasticcini a casa, ma anche tagliare, affettare, sminuzzare. I miscelatori planetari, detti anche miscelatori verticali, sono più potenti e più comuni nelle cucine professionali in generale. Sono stati pensati per rispondere alle esigenze di ristoranti, panifici e istituzioni.

Il movimento dell’utensile che gira su un albero sfalsato che ruota attorno alla ciotola fissa e non rotante, è paragonabile al modo in cui i pianeti ruotano il sole, da cui il nome di “planetaria”. Queste impastatrici planetarie vengono fornite con una pentola rimovibile con accessori che includono un gancio per impastare, una paletta e una frusta. Il gancio per impastare serve per impastare la pasta.

Una paletta di miscelazione è uno strumento generale che ti consente di mescolare tutti gli elementi insieme. Infine, una frusta serve per sbattere uova, panna montata e altre creme morbide. A volte chiamati semplicemente impastatrici o impastatrici per dolci, questi apparecchi sono solitamente montati su una base pesante e possono essere indipendenti o posizionati su un piano di lavoro.

Di quanta potenza hai bisogno?

La potenza indica la quantità di energia necessaria al motore per funzionare. I robot da cucina con una capacità elevata sono spesso più potenti, ma non è sempre così. Un robot da cucina con azionamento diretto richiede meno potenza per fornire la stessa potenza, perché tutta l’energia viene utilizzata per miscelare. Quando si impasta un impasto pesante, come l’impasto del pane o della pizza, è necessario un potente robot da cucina o, meglio ancora, una planetaria professionale.

Per aiutarti ad adattare al meglio il modello di apparecchio particolare alle tue esigenze specifiche, è possibile suddividere il tipo di impiego in tre categorie di prestazioni: servizio leggero per la massaia o il fornaio occasionale, servizio medio per le persone che cucinano in modo coerente ma non tutti i giorni e servizio pesante per quelli che cuociono più frequentemente. Nel primo caso è indicato un robot da cucina, nel terzo una planetaria e nel secondo “dipende” dall’uso prevalente.

Anche l’abitudine dell’industria degli elettrodomestici di utilizzare la potenza come misura della potenza è un fattore difficile da tradurre in una recensione: 400 watt non sono 400 watt se si confrontano produttori diversi. Sebbene non siano correlate al 100%, la capacità di miscelazione, la potenza e la qualità costruttiva di ogni impastatrice sono normalmente associate direttamente al loro prezzo. Con i robot da cucina e le planetarie, generalmente ottieni quello per cui paghi.

Scegli una planetaria per la tua attività commerciale

I robot da cucina ti permettono non solo di impastare ma anche di tagliare, affettare, sminuzzare, perciò se a te interessano soprattutto queeste funzioni sono l’ideale. Per impastare, invece, occorre più potenza e per usi intensivi o continuativi sono preferibili le planetarie. Le planetarie sono apparecchi ideali per miscelare, aerare e mescolare una gamma di solidi, liquidi e polveri e hai bisogno di uno di questi versatili strumenti di preparazione nel tuo bar o ristorante.

Una planetaria può mescolare un’ampia varietà di ingredienti. I mescolatori planetari sono più versatili delle loro controparti a spirale. I vantaggi delle impastatrici planetarie sono i loro utensili intercambiabili: gancio per impastare, paletta e frusta. La ciotola rimovibile in acciaio inossidabile rende più facile accedere al tuo impasto. La sua velocità variabile consente diversi livelli di miscele di massa.

Rispetto alle impastratici a spiurale, le impastatrici planetarie sono più versatili. Sono spesso indicate come mixer “per tutti gli usi”. Possono preparare di tutto, da salse, glassa e purè di patate a biscotti, pizza e impasti di pane. La frusta, la frusta e il gancio rimovibili consentono una maggiore flessibilità nella miscelazione. La ciotola rimane ferma mentre il gancio ruota mentre gira intorno alla ciotola.

Alcuni miscelatori planetari aggiungono ulteriore flessibilità grazie agli attacchi del mozzo. Il tuo mixer può diventare un robot da cucina ad alto volume che fa risparmiare tempo per tagliare, affettare, sminuzzare, macinare e intenerire una varietà di carni, formaggi, frutta e verdura. La pulizia è anche più efficiente rimuovendo la ciotola e l’agitatore e lavandoli nel lavandino o nella lavastoviglie.

Leave A Comment