Quali sono i migliori coltelli elettrici?

Un coltello da chef è ottimo per quasi tutte le attività in cucina, mentre i coltelli elettrici facilitano l’intaglio di grandi pezzi di carne. Se usati correttamente, richiedono poco sforzo e possono ridurre il tempo di intaglio su tutto, dagli arrosti delle vacanze, ai tacchini, al petto o persino al pollo arrosto. Sono ottimi anche per il pane se non hai già un grosso coltello seghettato. Quindi, perché preferiresti dedicare tutto lo sforzo e la manodopera necessari quando usi un coltello da cucina standard, quando potresti eliminare il fastidio di intagliare semplicemente investendo in uno dei migliori coltelli elettrici?

Perché dovrei comprare un coltello elettrico?

È ora di buttare via quei vecchi coltelli fragili e passare a un coltello elettrico. I coltelli elettrici sono piccoli elettrodomestici utili che meritano un posto in ogni cucina, soprattutto durante le vacanze. Che tu stia affettando un filetto di manzo o un prosciutto arrosto o un tacchino per le vacanze, un coltello elettrico rende il compito molto più sicuro, veloce e coerente.

Non dovresti necessariamente usare un coltello elettrico per tutta la preparazione del cibo. I coltelli elettrici sono più utili per tagliare quei cibi più difficili da affettare, come la carne con l’osso, il pane e le verdure dure come la zucca di ghianda. Per cibi teneri come fragole o banane, i coltelli elettrici possono essere troppo potenti e corri il rischio di rovinare il tuo cibo.

Se è importante per te tagliare cibi più piccoli e delicati con un coltello elettrico, considera l’acquisto di un coltello con meno potenza in modo che sia più delicato con il tuo cibo. Ci sono così tanti vantaggi nell’usare il miglior coltello elettrico su uno standard e così pochi svantaggi:

I coltelli elettrici possono rendere molto più facile intagliare la carne e tagliare il pesce e le verdure poiché riducono al minimo il movimento e alleggeriscono la pressione delle braccia e delle mani. Certo, possono essere un po’ spaventosi, dal momento che si muovono da soli, ma in molti di essi sono incluse funzionalità di sicurezza per proteggerti e la comodità che offrono non può essere battuta.

Fattori da valutare nella scelta di un coltello elettrico

Un buon coltello elettrico dovrebbe stare comodamente in mano, essere facile da usare e da usare e dovrebbe essere in grado di tagliare la pelle delicata senza strapparsi per ottenere fette sottili come un rasoio. Le lame dovrebbero essere facili da inserire, staccare e rimanere sicure durante il taglio. I nostri coltelli preferiti lasciano segni minimi sulla carne e possono essere utilizzati per qualsiasi cosa, dalle verdure, al pane, al formaggio. Ecco i principali fattori da valutare:

Con filo o cordless

Entrambe le opzioni cordless e cavo hanno i loro vantaggi. Con un cavo, potresti non doverti preoccupare di scaricare la durata della batteria, ma sei limitato su come puoi muoverti in cucina o nello spazio per la preparazione del cibo. Con un coltello senza fili, sebbene abbia una carica limitata, puoi spostarti da una stanza all’altra se lo desideri e puoi portare con te un coltello senza fili per il campeggio, la pesca o i viaggi in generale.

C’è anche un po’ più di libertà di movimento, dal momento che non devi preoccuparti che il cavo si aggrovigli. Tuttavia, non ci sono molte opzioni per il cordless sul mercato. Poiché le lame con cavo sono collegate quando vengono utilizzate, sono più coerenti in termini di taglio e potenza. Anche le loro prestazioni e il motore tendono ad essere migliori.

Lunghezza del cavo

Quando si acquista un coltello elettrico con filo, la lunghezza del cavo è una delle caratteristiche più importanti da verificare. In generale, è meglio un cavo di oltre 1 metro. Naturalmente, questo dipenderà dalla struttura della tua cucina, ma devi sempre assicurarti che sia in grado di allungarsi dalla presa a muro fino al punto in cui intendi tagliare la carne o il pane.

Durata della batteria

Seleziona una durata della batteria di almeno 20 minuti per i coltelli a batteria. Anche se 20 minuti non sembrano molti, puoi effettivamente fare molto in quel lasso di tempo semplicemente tagliando, affettando e affettando. I coltelli con una durata della batteria così breve avranno anche un tempo di ricarica molto più breve (in genere circa 30 minuti).

Di nuovo, scegli un coltello in base a quanto tempo avrai bisogno del coltello per funzionare. Da 20 a 30 minuti vanno bene se stai cucinando la maggior parte vicino a una fonte di alimentazione, ma per 2 o 3 giorni di pesca o viaggi in campeggio, cerca coltelli con una durata della batteria di almeno 1 ora.

Sicurezza

Con tutti i coltelli, devi prendere precauzioni di sicurezza, ma con i coltelli elettrici è ancora più importante farlo. Dopotutto, questi coltelli hanno più potenza del tuo tipico coltello da cucina. Quando scegli il tuo coltello elettrico, assicurati che abbia tutte le caratteristiche di sicurezza di cui hai bisogno.

Assicurati che la maniglia sia vicina all’interruttore e ai pulsanti di controllo. Alcuni coltelli hanno l’interruttore e i pulsanti di controllo in aree poco pratiche, cosa che, ovviamente, dovresti evitare. Scegli invece un coltello con i bottoni vicino al manico. Avendo questi pulsanti vicino al manico, puoi facilmente accendere e spegnere il coltello, il che significa che c’è meno rischio di ferirti la mano o di tagliare accidentalmente un cavo sul bancone o qualsiasi altra cosa.

Manutenzione

Affinché il coltello mantenga la sua efficacia e durata, è necessario prendersene cura. Verificare sulla confezione dei prodotti ciò che il produttore consiglia come routine di manutenzione ottimale. Quindi decidere se fornire il condizionamento ottimale di cui l’utensile ha bisogno per rimanere al top della forma. Scegli un coltello di facile manutenzione.

Durevolezza

Prova a controllare di che materiale di costruzione è composta l’unità. L’acciaio inossidabile è un’opzione particolarmente degna poiché è resistente, leggero e priva di ruggine che altrimenti potrebbe contaminare le tue opzioni alimentari e comportare rischi per la salute.

Affilatezza

Quello di cui hai bisogno è un’affettatrice elettrica affilata come un rasoio. Aiuta un sacco se anche la affilatezza è durevole. In questo modo non dovrai continuare ad affilarlo nel tempo affinché possa affettare o scolpire in modo preciso e senza sforzo. Dovresti scegliere un coltello con lame intercambiabili e più lame puoi cambiare, meglio è se prevedi di usarlo come taglierina multiuso.

Facile lavabilità

Poiché le persone tendono ad essere impegnate con il ritmo frenetico della vita in questi giorni, l’ultima cosa che vuoi è un altro oggetto che prometta comodità che è un dolore da pulire. Nel caso dei coltelli a batteria, ricorda che usano batterie e le batterie, o la sezione batteria del coltello, devono essere estratte prima di lavare il prodotto.

Selezionando coltelli che possono essere smontati facilmente, potrai anche lavarli più velocemente. Per i coltelli a filo, ciò significa che la lama può essere facilmente separata dal manico. È meglio se sono anche lavabili in lavastoviglie, perché allora puoi semplicemente gettare le lame in lavastoviglie, aspettare che il ciclo sia finito e poi metterle via!

Lama

Un coltello a doppia lama è meglio di uno a lama singola. Ciò significa che puoi utilizzare il coltello per più funzioni di una, offrendoti flessibilità e più valore nel non dover acquistare un coltello a potenza extra. Come nota aggiuntiva, le lame in acciaio inossidabile sono resistenti alla ruggine, rendendole ideali per la pulizia in lavastoviglie, quindi puoi anche controllare il tuo coltello elettrico per la marca e il materiale della lama prima di acquistarlo.

Comfort

Dal design estetico alla nitidezza, alle installazioni di sicurezza, alla comodità di riporre le cose, alle caratteristiche di sicurezza, il tuo miglior coltello elettrico è quello che si adatta ai tuoi gusti e allo scopo per cui lo usi. Sii libero di prendere il coltello tra le mani e sentirlo. Verificare il comfort dell’impugnatura e la robustezza della lama. Cerca una funzione di sicurezza del meccanismo di bloccaggio della lama in quanto ti aiuterà a tenere le lame alternative quando non in uso.

Prezzo

Anche se sarai in grado di trovare coltelli elettrici senza fili a partire da 25 euro, vuoi guardare coltelli non meno di 75 euro per ottenere un buon taglio di qualità. I coltelli che iniziano a questo prezzo sono già buoni per esercitare meno pressione su braccia, polsi e mani, il che è ottimo se il tuo braccio si stanca facilmente o hai l’artrite. Con coltelli che costano 75 euro o più, sarai sicuramente in grado di tagliare i prodotti con meno rischi di schiacciare pomodori e altri frutti, pesci più piccoli e pezzi di carne più piccoli e teneri.

Una volta che inizi a salire più in alto, intorno al prezzo di 125 euro, troverai coltelli che hanno ancora più potenza e maggiore precisione per tagli più puliti. Per i coltelli a questo prezzo, puoi tagliare con sicurezza pezzi di carne più resistenti, come quel fastidioso tacchino al forno, o anche verdure notoriamente dure come la zucca di ghianda.

Leave A Comment