Quali sono i migliori fornelli elettrici portatili?

I fornelli elettriche portatili sono leggere, multiuso e altamente versatili e possono essere utilizzati all’interno e all’esterno. Questi fornelli possono essere utilizzati come backup o come fornelli normali per la preparazione di piccoli pasti. Sono anche più efficienti dal punto di vista energetico e più veloci dei fornelli a gas convenzionali del piano cottura. Se stai cercando di acquistarne uno, ecco una utile guida alla scelta dei migliori fornelli elettrici portatili per restringere la ricerca.

Perché dovrei comprare un fornello elettrico portatile?

Stai pensando di acquistare un fornello elettrico portatile normale o a induzione? Ci sono molti buoni motivi per possederne uno. Durante le interruzioni di corrente, un piccolo generatore che eroga da 3.000 a 4.000 watt ti consentirà di preparare pasti sani e caldi. Se il tuo campeggio preferito si trova in una zona con un avviso di incendio, puoi cucinare senza accendere un fuoco.

In tempi migliori, integra la tua cucina all’aperto con un fornello elettrico portatile. Oppure, riduci i tempi frenetici per cucinare durante le vacanze con più spazio per preparare i contorni mentre utilizzi il piano cottura per i piatti principali. I fornelli elettrici portatili sono leggeri e abbastanza compatti da poter essere portati a una cena improvvisata all’aperto.

Fattori da valutare nella scelta di un fornello elettrico portatile

La tecnologia avanzata ha prodotto metodi di riscaldamento ad alta tecnologia che producono una cottura rapida ed efficiente. Preparano i pasti in metà tempo o meno. Le piastre a induzione, a infrarossi e in ghisa cucinano il cibo in modo più efficiente e sono più facili da pulire rispetto alle piastre a bobina. E i fornelli elettrichi portatili sul mercati hanno varie caratteristiche per soddisfare le esigenze individuali. Considera lo scopo, le dimensioni, le caratteristiche e il budget.

Scopo

Il miglior fornello elettrico portatile è prezioso in una varietà di situazioni. Pensa al motivo per cui ne stai acquistando uno. Potresti completare il tuo spazio cuoco o affrontare una lunga ristrutturazione della cucina. Alcuni dei fornelli portatili in commercio sono perfetti per il dormitorio, l’ufficio e il campeggio. E se hai un piccolo generatore, un fornello elettrico portatile sarà più che utile.

Fornello singolo o doppio?

Pensa prima di quanto cibo hai bisogno in un momento prima di comprare un fornello elettrico. Un unico fuoco è adatto per cucinare meno pasti. Al contrario, il piano cottura elettrico a 2 fuochi permette di preparare in breve tempo il cibo in due pentole di dimensioni diverse.

Anche se hai il mal di testa a portare un doppio bruciatore portatile poiché è più pesante di un singolo tipo. Per portarlo ovunque, un mini fornello elettrico è una scelta astuta. Ti consigliamo di acquistare in base alla quantità di cibo. Per più mezzi, scegli il doppio e per meno cibo, seleziona il tipo singolo. Eppure questa decisione ricade assolutamente su di te.

Dimensioni

Lo scopo del tuo fornello elettrico portatile aiuterà a determinare le dimensioni. Ti serviranno due bruciatori o ne basterà uno? Puoi trovarne di piccoli e leggeri per dormitori, ufficio e campeggio. Se hai bisogno di più spazio per cucinare per le vacanze e le feste, ti consigliamo di avere due fuochi e una superficie più ampia. Dove installerai e conserverai il tuo fornello portatile?  Se vuoi qualcosa di veramente portatile per qualcosa come lo zaino in spalla o le escursioni, allora potresti prendere in considerazione un fornello per zaino.

Caratteristiche

I livelli di potenza e le impostazioni di temperatura sono caratteristiche da considerare per prime. Ancora una volta, dovrai considerare lo scopo del tuo fornello elettrico portatile. Alcuni possono gestire lavori pesanti come l’inscatolamento, mentre altri no. Preferisci manopole o pulsanti e display digitale? Le funzioni di sicurezza come lo spegnimento automatico e la protezione dal surriscaldamento sono ottime per gli anziani e per i bambini piccoli.

Potenza di riscaldamento

La potenza del riscaldamento è una delle cose più importanti prima di acquistare un fornello da campeggio elettrico. Più gamme di potenza ti permettono di cucinare molti cibi. Esistono diversi tipi di fornelli elettrici portatili sul mercato, ad esempio dischi solidi, fornelli radianti, a induzione magnetica e fornelli a bobina elettrica. I fornelli a induzione magnetica sono più potenti per riscaldare e cuocere velocemente rispetto al meccanismo a bobina incorporato. Inoltre, il riscaldamento rapido riduce anche il consumo di elettricità.

Regolazione della potenza

Potresti voler cambiare la potenza per diversi scopi di cottura. Se l’articolo ha una capacità di commutazione di potenza, può essere utilizzato per bollire l’acqua, riscaldare il cibo, preparare spuntini, una quantità densa di cibo e altro. Ricorda, la potenza può essere modificata in diverse modalità su richiesta.Non importa, il pannello di controllo potrebbe essere un regolatore o un’opzione one-touch. Ma per ottenere uno stile moderno, puoi selezionare l’elemento configurato in un pannello di controllo digitale.

Sicurezza

La sicurezza è un altro argomento che devi controllare. Il bruciatore elettrico dà un segnale all’accensione. Ma alcuni si surriscaldano durante la cottura e il calore esce dalla piastra riscaldante. Questo è un motivo per cui è possibile bruciarsi le dita se ne tocchi una qualsiasi parte. È meglio capire se il modello riscalda solo la piastra, non l’intero corpo.

Prova a verificare se hai un rilevatore di automatico per cui quando non ci sono pentole, il forno si spegne automaticamente. Salverà il tuo gadget dai danni. Inoltre, assicurati di avere un sistema di sicurezza per bambini. Puoi limitare i suoi utenti, il che protegge da incidenti i tuoi figli. Questo meccanismo non permetterà ai bambini di giocarci.

Superficie di cottura

Puoi optare per un bruciatore flat top o un bruciatore a bobina. Molte persone preferiscono la superficie liscia dei bruciatori a sommità piatta poiché sono più facili da pulire. Tuttavia, un bruciatore elettrico con bobine è spesso meno costoso da acquistare. Fai solo attenzione a non piegare le bobine o le padelle non resteranno piatte sul bruciatore.

Opzioni di temperatura preimpostate

Scegli tra fornelli elettrici con controllo della temperatura variabile o impostazioni di temperatura specifiche (come bassa, media, alta o numeri da 1 a 5). Se sei un cuoco occasionale, le opzioni di temperatura preimpostate dovrebbero essere sufficienti, ma se stai cercando un controllo della temperatura più preciso, un’impostazione di temperatura variabile ti consentirà di regolare con precisione la fonte di calore.

Elettrico vs. infrarosso

Mentre molti fornelli indipendenti utilizzano il riscaldamento convenzionale per riscaldare l’elemento elettrico, ci sono anche bruciatori a infrarossi che offrono un calore elevato a temperature elevate. Alcuni fornelli a infrarossi ti permetteranno di cucinare a temperature superiori a 600 gradi! I fornelli a infrarossi offrono anche una distribuzione del calore più uniforme. Tuttavia, non sono così ampiamente disponibili come altri fornelli elettrici convenzionali.

Prezzo

I fornelli portatili a infrarossi, a induzione e in ghisa sono più costosi delle piastre a bobina, ma ottieni molto più denaro con una migliore efficienza di cottura e grandi caratteristiche. Alcuni di quelli sul mercato consentono di risparmiare fino al 70% sulla bolletta energetica. Tieni presente che gli elementi riscaldanti a induzione richiedono pentole speciali che si aggiungeranno al costo.

Suggerimenti per la sicurezza nell’uso di fornelli elettrici portatili

Sebbene la maggior parte dei fornelli elettrici sia sicura da usare, è essenziale seguire alcuni consigli di sicurezza per evitare incidenti. Segui questi suggerimenti per cucinare in sicurezza con un fornello elettrico:

Leave A Comment