Quali sono le migliori macchine per pop corn?

I popcorn preconfezionati per microonde possono essere caricati con grasso, sale e additivi, che trasformano questo spuntino integrale altrimenti nutriente in uno malsano. Usare una macchina per popcorn è altrettanto facile ed è un modo semplice per mantenere i popcorn sani e un’opportunità per personalizzarli con i tuoi condimenti e condimenti preferiti per uno spuntino dal sapore migliore rispetto a quello che viene fornito in una busta preconfezionata. Ti farà anche risparmiare denaro a lungo termine. Ecco dunque una guida alla scelta della migliore macchina per pop corn che fa per te.

Perché dovrei comprare una macchina per popcorn?

Un’esperienza di cinema a casa è incompleta senza i servizi dei migliori apparecchi per popcorn e abbiamo provato le migliori macchine per popcorn con olio e aria calda per spuntini sani o popcorn gustosi e burrosi. I produttori di popcorn sono il modo più semplice per creare popcorn caldi a casa e garantiamo che sono più gustosi (e probabilmente più sani) di quelli che acquisterete al negozio. Inoltre, i semi di popcorn sono economici, quindi potrai recuperare i tuoi soldi in pochissimo tempo.

Sia che tu preferisca la classica combinazione di burro e sale o che ti piaccia sperimentare con intrugli dolci, tutte le ciotole di popcorn hanno bisogno di una base fresca di noccioli per cominciare. È qui che entra in gioco un produttore di popcorn, cioè una macchina per fare i popcorn.

I veri appassionati di popcorn sanno che mentre gettare un sacchetto di popcorn nel microonde è innegabilmente conveniente, i migliori popcorn vengono preparati in una macchina per popcorn. Preparando i popcorn da solo, rinunci agli additivi forniti con i sacchetti preconfezionati di popcorn e puoi guarnire i popcorn con i tuoi ingredienti. Non solo è un’alternativa salutare, ma ti consente di personalizzare la tua ciotola di popcorn con i sapori che ami.

Il processo e le tecnologie per realizzare pop corn

Il processo per preparare i popcorn è semplice: quando i chicchi di popcorn vengono riscaldati, si trasformano in uno spuntino croccante e che crea dipendenza. I chicchi di popcorn contengono una minuscola goccia d’acqua che si trasforma in vapore quando riscaldati, facendo esplodere il chicco in popcorn. Sebbene sia possibile preparare i popcorn in qualsiasi pentola, una macchina per popcorn rende il processo più veloce, più facile e un po’ più divertente.

I produttori di popcorn utilizzano diversi metodi per riscaldare i chicchi, che si tratti di microonde, calore diretto sul fornello o energia elettrica per soffiare aria molto calda sui chicchi. Possono preparare una singola porzione di popcorn in apparecchi di plastica per microonde che costano meno di 10 euro, o da una macchina di dimensioni commerciali sufficiente per una grande riunione a casa.

Le macchine per popcorn in acciaio inossidabile, alluminio e vetro durano più a lungo di quelle in plastica o silicone e gli apparecchi per fare popcorn dovrebbero essere realizzati con materiali sicuri e facili da pulire come BPA e plastica o silicone senza melamina, acciaio inossidabile o alluminio resistente al calore maniglie e vetro resistente alla temperatura.

I vari tipi di apparecchi utilizzabili per fare pop corn

Esistono, fondamentalmente, tre tipi principali di macchine per produrre popcorn: le differenze consistono nel modo in cui i chicchi di popcorn vengono riscaldati, se l’olio è necessario o meno per cucinare e quanto popcorn ciascuno può produrre:

Macchine ad aria

La macchine per popcorn ad aria sono piccoli elettrodomestici da cucina che fanno circolare l’aria calda sui chicchi di popcorn. Quando si apre, il popcorn fuoriesce attraverso un rubinetto nella tua ciotola. È il modo più salutare per preparare i popcorn (non servono né olio né burro). Le macchine per pop corn ad aria sono disponibili in colori divertenti che stanno benissimo nella tua cucina e sono facili da usare e da pulire. Sono più costose di altri tipi di produttori di popcorn. Le macchine per popcorn ad aria continuano ad essere un’opzione preferita perché non usano olio. Tuttavia, è difficile creare uno spuntino ricco di sapore senza olio. E il condimento tende a non attaccarsi dopo lo scoppio.

Contenitori per microonde

Se hai mai lavorato in un ufficio, sei stato stuzzicato dall’odore dei popcorn al microonde. C’è sempre qualcuno che apre una borsa per uno spuntino pomeridiano. Anche a casa, molti di noi preferiscono semplicemente la comodità di gettare un sacchetto nel microonde, inserire alcuni numeri visualizzabili sul display e aspettare che lo scoppio rallenti.

I sistemi per produrre popcorn con il microonde sono ciotole di vetro, plastica o silicone con un coperchio ventilato. I chicchi di popcorn, con poco o nessun olio, vengono inseriti nella macchina per popcorn e scaldati al microonde. Questo è tutto! È il modo più semplice, veloce ed economico per preparare i popcorn a casa. Sono anche lavabili in lavastoviglie, il che rende la pulizia un gioco da ragazzi. Sfortunatamente, alcune ciotole di plastica e silicone tendono a macchiarsi dopo pochi utilizzi.

Possono anche diventare molto calde, quindi i guanti da cucina sono un must quando li si estrae dal microonde! La FDA consente ancora l’uso di BPA (un tipo di sostanza chimica utilizzata per rendere la plastica durevole e ritenuta tossica, soprattutto se riscaldata o congelata) in alcune confezioni alimentari, quindi assicurati che il tuo contenitore sia privo di BPA prima di acquistarlo.

Macchine da fornello

Tuttavia, i popcorn al microonde sono inferiori alle alternative per diversi motivi ed è solo leggermente più conveniente. Se sei un mangiatore frequente di popcorn, ti consigliamo di investire in una macchina per popcorn. Le macchine per popcorn da fornello e quelle elettriche utilizzano entrambe agitatori di metallo e olio per riscaldare uniformemente i chicchi.

Con i modelli con piano cottura, controlli gli agitatori con una manovella. Questa operazione è automatizzata con la versione elettrica. Questi apparecchi per popcorn tendono a costare un po’ di più, ma producono anche più popcorn per lotto.

Le macchine per popcorn da fornello sono note per produrre i popcorn dal gusto migliore grazie al rapido riscaldamento e all’uso di un po’ di olio. Sembra una normale pentola con coperchio, ma il coperchio è dotato di un meccanismo di agitazione a ingranaggi che gira per evitare che i chicchi si brucino e si attacchino al fondo. Le macchine per popcorn da fornello sono realizzate in acciaio inossidabile e alluminio resistenti e di lunga durata, ma sono relativamente economiche.

Sono inoltre facili da pulire: la maggior parte dei modelli suggerisce semplicemente di pulire l’interno con un tovagliolo di carta asciutto. Le macchine per popcorn da fornello richiedono di controllare il calore per garantire che i popcorn non si brucino. Una volta che il suono scoppiettante rallenta e il rotatore fa fatica a girare mentre la pentola si riempie di popcorn, puoi rimuoverlo dal fuoco e divertirti!

Fattori da valutare nell’acquisto di una macchina per pop-corn

Potenza elettrica

Il wattaggio si riferisce alla quantità di energia necessaria alla macchina. Sebbene molti credano che sia necessaria una potenza nominale più elevata per realizzare una macchina efficiente, non è necessariamente vero. Certo, farà i popcorn velocemente. Tuttavia, si tradurrà in più chicchi non aperti e più energia sprecata.

Le macchine per popcorn dovrebbero essere efficienti. Ha bisogno di usare l’energia in modo efficace per produrre i migliori popcorn possibili. Solo perché una macchina ha un wattaggio inferiore non significa che sia inferiore. In effetti, potrebbe significare che la macchina è progettata in modo più strategico per garantire che l’energia non venga sprecata.

In generale, è bene guardare le macchine che hanno circa 600 watt. È possibile scegliere un’opzione con più o meno potenza in base alla velocità con cui si desidera completare un ciclo e all’efficienza energetica necessaria per la macchina.

Materiali

Se la longevità è ciò che cerchi, cerca materiali di alta qualità. La maggior parte delle macchine sono realizzate in acciaio attraente e vetro temperato. Questi materiali sono sicuri, facili da pulire e molto resistenti. È anche una buona idea dare un’occhiata alle parti all’interno. I componenti in metallo sono un must. Gli ingranaggi in plastica più economici vicino all’elemento riscaldante si degradano solo nel tempo e possono causare problemi pericolosi se la macchina non funziona correttamente. Indipendentemente dalla macchina che scegli, i popcorn per bollitore sono un accessorio indispensabile. Portano la tua sala teatro a un livello completamente nuovo e ti permettono di intrattenere amici e familiari.

Capacità di cottura

Quando è la serata di cinema, pensa a chi servirai, se avrai bisogno di popcorn appena sufficienti per alcuni amici o per un’intera orda di bambini affamati. Inoltre, considera se desideri un fornello più piccolo che sia facile da ricaricare o un fornello più grande che possa produrre lotti più grandi. Dovrai scegliere una dimensione che produca abbastanza popcorn senza sprecare i chicchi e causare una lunga pulizia.

I bollitori sono dimensionati in base alla quantità di chicchi non aperti che manterranno. Questo è misurato in grammi. Le macchine possono avere bollitori piccoli come 30 grammi fino a 850 grammi. 30 grammi di chicchi non aperti produrranno circa 1 litro di popcorn, quindi la dimensione del bollitore determinerà alla fine la dimensione dell’intera unità.

Per gli home theater va bene un bollitore che contiene circa 170-230 grammi. I bollitori più grandi sono spesso riservati ai cinema professionali, mentre le opzioni più piccole produrranno popcorn a sufficienza solo per le piccole famiglie.

Metodo di cottura

Ci sono pro e contro in ogni metodo di cottura, che si tratti di piano cottura, forno a microonde o apparecchio da banco. Se il tuo obiettivo è cucinare senza olio, troverai gli apparechi che lo soddisfano. Vuoi che il burro si sciolga e si aggiunga automaticamente? Ci sono anche modi per farlo. Ti piace l’idea della cucina senza mani o sei orgoglioso delle tue capacità di scoppiettare? Non importa cosa, c’è un apparecchio perfetto per come preferisci cucinare.

Design della macchina

Una delle prime cose che devi considerare è la progettazione e la costruzione complessive della macchina. Tutto si riduce allo spazio. Se hai poco spazio o vuoi qualcosa di più integrato, scegli un modello da banco. Queste macchine si trovano su una superficie piana e occupano molto meno spazio. Nonostante le loro dimensioni, le opzioni più piccole funzionano allo stesso modo dei modelli più grandi. Non stai sacrificando la qualità o il sapore per risparmiare spazio.

I modelli stand-alone più grandi, d’altra parte, offrono un grande impatto estetico. Essenzialmente, queste macchine sono carrelli che possono essere spostati. Le decorazioni vengono solitamente estese sul carrello sotto forma di luci, colori vivaci e ruote prominenti. Se hai spazio per questo, macchine per popcorn autonome più grandi stanno benissimo nell’angolo di una sala da teatro. È probabile che non sposti l’unità, quindi può semplicemente sedersi in un punto come un’opera d’arte funzionale.

Pulizia

Realizzare la pulizia dovrebbe essere un compito semplice, dopotutto vuoi tornare al tuo film. Quando finiscono i titoli finali, avrai una o due ciotole da lavare, ma dovrai anche pulire la tua macchina per i popcorn, quindi considera se desideri che la tua sia lavabile in lavastoviglie.

Leave A Comment