Riparazione del codice di errore 2000-0146 del disco rigido su un computer Windows

Riparazione del codice di errore 2000-0146 del disco rigido su un computer Windows

Come utente di Windows, potresti incontrare il codice di errore del disco rigido 2000-0146 sul tuo computer Dell Windows 11 o Windows 10. In questo post, identificheremo le potenziali cause di questo errore, oltre a suggerire le soluzioni più adatte che gli utenti di PC interessati possono applicare per risolvere il problema.

Questo errore indica gravi problemi logici che potrebbero portare a un guasto del disco rigido. Questo errore può verificarsi a causa di uno o più dei seguenti motivi:

Corruzione dei file del programma.

Infezione da malware.

Settori difettosi sul disco.

Riparazione del codice di errore del disco rigido 2000-0146

Febbraio 2022 Guida alle correzioni: Ora è possibile prevenire i problemi del PC utilizzando questo strumento, come la protezione contro la perdita di file e il malware. Inoltre, è un ottimo modo per ottimizzare il computer per ottenere le massime prestazioni. Il programma risolve gli errori comuni che potrebbero verificarsi sui sistemi Windows con facilità - non c'è bisogno di ore di risoluzione dei problemi quando si ha la soluzione perfetta a portata di mano: Passo 1: Scarica PC Repair & Optimizer Tool (Windows 11, 10, 8, 7, XP, Vista - Certificato Microsoft Gold).

(Windows 11, 10, 8, 7, XP, Vista - Certificato Microsoft Gold). Passaggio 2: Cliccate su "Start Scan" per trovare i problemi del registro di Windows che potrebbero causare problemi al PC.

per trovare i problemi del registro di Windows che potrebbero causare problemi al PC. Passaggio 3: Fare clic su "Ripara tutto" per risolvere tutti i problemi.

Se avete incontrato il Codice di errore 2000-0146, innescato dal vostro disco rigido installato sul vostro computer Dell Windows 11/10, potete provare le nostre soluzioni consigliate nell'ordine presentato qui sotto per risolvere il problema.

Lancia una scansione SFC Eseguire CHKDSK Esegui il test S.M.A.R.T. . Eseguire la diagnostica Dell per il disco rigido Sostituire il disco rigido

Diamo un'occhiata alla descrizione del processo coinvolto in ciascuna delle soluzioni elencate.

1] Esegui una scansione SFC

La prima azione che puoi intraprendere per provare a riparare il codice di errore 2000-0146 del disco rigido sul tuo computer Windows 11/10 è quella di eseguire una scansione SFC per riparare i file di sistema corrotti o danneggiati che possono essere causa di questo errore.

Se questa azione non ha funzionato per voi, potete passare alla soluzione successiva.

2] Esegui CHKDSK

Come abbiamo già sottolineato, i settori danneggiati sul disco rigido possono innescare questo errore. In questo caso, potete eseguire CHKDSK sul vostro PC Windows per riparare i settori danneggiati sul disco, se ce ne sono.

Per eseguire CHKDSK, fare quanto segue:

Premere il tasto Windows + R per richiamare la finestra di dialogo Esegui.

per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui, digitare cmd e poi premere CTRL + SHIFT + INVIO per aprire il prompt dei comandi in modalità admin/event.

per aprire il prompt dei comandi in modalità admin/event. Nella finestra del prompt dei comandi, digitate il comando seguente e premete Invio.

chkdsk /x /f /r

Riceverete il seguente messaggio:

CHKDSK non può essere eseguito perché il volume è utilizzato da un altro processo. Volete programmare il controllo di questo volume al prossimo riavvio del sistema? (S/N).

.

Premere il tasto Y sulla tastiera, quindi riavviare il computer per eseguire l'utilità di correzione degli errori sul disco rigido del computer.

Una volta che il CHKDSK è completo, controllate se il problema è stato risolto. Se non lo è, provate la seguente soluzione.

Inoltre, è possibile eseguire Disk Cleanup per eliminare i file non necessari sul disco rigido e liberare spazio su disco. L'utilità cancella i file temporanei, svuota il cestino e rimuove i file di sistema indesiderati che possono causare questo problema.

3] Esegui il test S.M.A.R.T.

.

Questa soluzione richiede l'esecuzione del test SMART per controllare lo stato di salute del disco installato sul vostro computer Dell con Windows, poiché un disco non sano può innescare il problema in questione.

4] Esegui la diagnostica Dell per il disco rigido

Questa soluzione richiede l'esecuzione di un test diagnostico integrato o offline (chiamato anche valutazione del sistema pre-avvio) con Dell SupportAssist. Questo "test personalizzato" è un test diagnostico avanzato ed è in grado di produrre risultati più affidabili.

Se il test ha successo e si desidera utilizzare lo stesso disco rigido, è possibile formattare il disco rigido e poi eseguire un'installazione pulita di Windows 11/10. Prima di procedere, assicuratevi di fare un backup dei vostri file/dati.

5] Sostituire il disco rigido

Come opzione finale, a seconda del risultato dei vari test di cui sopra, potrebbe essere necessario sostituire il disco rigido con uno sano, e poi eseguire un'installazione pulita di Windows 11/10. Assicurati di fare il backup dei tuoi file.

Cos'è il codice di errore 2000-0142 su Dell Inspiron

Il codice di errore 2000-0142 di Dell ePSA è attribuito a un guasto del disco rigido. Si può dire che il disco rigido installato nel computer Windows è morto se si sente il disco rigido fare strani rumori come clic, bip, macinare o non riuscire a girare ....

Come posso risolvere il codice di errore 0142 su Dell?

Gli utenti di Windows che hanno incontrato l'errore 2000-0142 del disco rigido del computer Dell sul loro sistema Windows 11/10 possono fare quanto segue per recuperare i loro dati: Rimuovere il disco rigido interessato dal computer. Collegare il disco rigido a un altro computer via USB come unità esterna ed eseguire il comando CHKDSK.

Leave A Comment